Coriandoli di ortaggi e patate
18 Ottobre 2015
Via il glutine non per necessità ma per vocazione
19 Ottobre 2015

Il nostro menù del giorno 19_10_2015

Condividi sui social

Chi dovrà preparare il necessario per i due party? Ovviamente la sottoscritta ed è bene che mi organizzi per tempo il menù così non lascio carta bianca a Regina e non potrà avanzare le sue favolose richieste. Pensavo di preparare un menù per il break di mezza mattina, penso che ricorrerò ad Alessandra, la mia amica Lady Chef, chiederò a lei cosa posso preparare per 16 bambini, sono tanti infatti i compagni di classe di Regina. Per la festicciola a casa ci penserò domani e vedrò se preparare io la torta.

Bene, è ora tempo di preparare la colazione e devo fare in fretta perché pensavo di fare le pere all’anice, con il fresco è gradita la frutta cotta. Per il pranzo, visto che ieri è rimasta della mozzarella, farò della pasta al forno e per cena; baccalà alla vicentina con patate e ravanelli al vapore.

Facciamo una rapida controllata al pH, la pasta, noi usiamo quella integrale perché è meno acida rispetto a quella di farina bianca, con la mozzarella ha un pH intorno a 5,5. Il baccalà cucinato con il latte arriva ad avere un valore di circa 5,5 ma mettendoci vicino l’insalata di ravanelli e patate al vapore arriviamo aduna media di circa 6,5 ebbene…. Posso ritenermi soddisfatta per oggi.

Colazione: Pere all’anice e yogurt – Una tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Conchiglie e mozzarella al forno 

Break: Sandwich alle uova e yogurt ed una tazza di tè

Cena: Baccalà alla vicentina Coriandoli di ortaggi e patate 

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento