Le capsule a base di olio di menta piperita passano intere nello stomaco, infatti, non sono aggredite dagli acidi arrivando direttamente nell’intestino tenue e crasso, è qui, dove l’olio è rilasciato e inizia il suo lavoro. Quest’ olio s e preso a piccole dosi dicono gli esperti che sia sicuro.
Per le nausee, le coliche e il mal di stomaco, sembra che funzioni bene anche la camomilla. Fino ad ora una bella tazza di camomilla era il rimedio per dormire meglio e contenere l’ansia ma gli studiosi di medicine naturali dicono che funzioni bene anche per i problemi della digestione. Però, ho anche trovato questa informazione per me nuova: chi soffre di allergia verso alcuni vegetali come l’ambrosia, potrebbe andare incontro ad una reazione allergica alla camomilla. Questa mi sembra una notizia interessante che tutti dovrebbero sapere, io ho sempre suggerito una bella tazza di camomilla a tutti senza mai pensare che qualcuno potrebbe essere allergico e invece, prima di consigliare bisogna sempre chiedere se uno è allergico all’ambrosia!
Oggi abbiamo a pranzo la mia amica Silia, lei adora la quinoa e allora vado a preparare un’insalata con piselli e mais per un pH 6 e per cena salmone alle olive e fagiolini in insalata per un pH totale di 6.
Colazione: Arancio melone giallo e prugne con yogurt Una tazza di tè
Break: Muffin alla banana
Pranzo: Insalata di quinoa piselli e mais
Break: Gelato di yogurt e frutta ed una tazza di tè
Cena: Salmone alle olive Insalata di fagiolini verdi