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Il nostro menù del giorno 18_09_2020

yogurt gelato

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi a  pranzo zuppa di lenticchie per un pH di 5,8 e cena zuppa di pesce bianco con i gamberi per un pH totale di 5,6. Con oggi termino l’argomento idratazione è perché è così, impostante.


ColazioneArance, mele e pere con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse

Break: Yogurt gelato miniporzione – ed una tazza di tè

Cena: Zuppa di pesce bianco e gamberi             


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

    


Ancora cibi che idratano il nostro organismo ma soprattutto quello dei ragazzini impegnati per tutta la mattina a scuola.

Lo Yogurt – È acqua all’85% ed è una grande fonte di proteine e elettroliti che permettono a tutti gli organi del corpo di funzionare bene. È anche ricco di batteri, i probiotici, buoni per mantenere le funzioni digestive in ottimo stato.

I Fiocchi d’avena – con l’aggiunta della sola acqua o del latte, aiutano a mantenere l’organismo ben idratato. Possono abbassare i livelli di colesterolo e aiutare a prevenire il diabete di tipo 2 e il cancro al seno. È un modo sano per iniziare il primo pasto della giornata: la colazione.

Il pompelmo – con il suo 90% di acqua, aiuta a mantenere il corpo ben idratato. È anche ricco di fibre e sostanze nutritive, in particolare la vitamina C, che aiuta il tuo sistema immunitario e protegge le cellule dai danni.

E anche questa settimana è terminata, siamo al mio amato venerdì, spero di non avervi annoiato con le mie elucubrazioni intorno all’idratazione.


Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


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