Mascherine anti Covid-19: no prima dei due anni
17 Giugno 2020
Rotavirus, il vaccino elimina il rischio
18 Giugno 2020

Il nostro menù del giorno 18_06_2020

agnello

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ora preparo per me e le mie piccolette un Hamburger di melanzane pH di 5.9 e per la cena, agnello con verdure tutto un pH di 5,7 . A seguire info su all’acqua.

Colazione: Uovo alla coque  –  Una  tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Hamburger di melanzane

Break: Mele per uno snack veloce – ed una tazza di tè

Cena: Agnello e verdure

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Acqua e cloro, ancora due elementi che vanno in simbiosi, per rettificare l’acqua e renderla potabile è utilizzato il cloro, per questo l’acqua dei rubinetti ha un forte odore di cloro.

Cloro –  elemento chimo della tabella degli elementi indicato al numero diciassette, è usato per uccidere i germi nei sistemi idrici pubblici. A volte sono utilizzati anche altri prodotti chimici, ma il cloro è il più comune. È considerato sicuro in bassi livelli, anzi è necessario al nostro sistema vita, fa parte di molti processi vitali è presente nel sangue e nello scambio di informazioni tra le nostre cellule. Il sale che usiamo in cucina è a base di cloruro di sodio, quindi lo aggiungiamo ai nostri cibi non solo per il gusto ma per il nostro benessere. Insomma, il cloro è utilizzato in tantissimi processi come disinfettante per le acque, come sbiancante e addirittura è usato nella produzione di molti farmaci.

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Comments are closed.