Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ora preparo per me e le mie piccolette un Hamburger di melanzane pH di 5.9 e per la cena, agnello con verdure tutto un pH di 5,7 . A seguire info su all’acqua.
Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di tè
Break: Arance per uno snack veloce
Pranzo: Hamburger di melanzane
Break: Mele per uno snack veloce – ed una tazza di tè
Cena: Agnello e verdure
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Acqua e cloro, ancora due elementi che vanno in simbiosi, per rettificare l’acqua e renderla potabile è utilizzato il cloro, per questo l’acqua dei rubinetti ha un forte odore di cloro.
Cloro – elemento chimo della tabella degli elementi indicato al numero diciassette, è usato per uccidere i germi nei sistemi idrici pubblici. A volte sono utilizzati anche altri prodotti chimici, ma il cloro è il più comune. È considerato sicuro in bassi livelli, anzi è necessario al nostro sistema vita, fa parte di molti processi vitali è presente nel sangue e nello scambio di informazioni tra le nostre cellule. Il sale che usiamo in cucina è a base di cloruro di sodio, quindi lo aggiungiamo ai nostri cibi non solo per il gusto ma per il nostro benessere. Insomma, il cloro è utilizzato in tantissimi processi come disinfettante per le acque, come sbiancante e addirittura è usato nella produzione di molti farmaci.
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Zia Vittoria