vegetali
Dieta vegetariana o vegana attenzione, si rischierà la reclusione
17 Aprile 2017
dita nel naso
Non solo bambini anche gli adulti mettono le dita nel naso
18 Aprile 2017

Il nostro menù del giorno 18_04_2017

polpette di tonno
Condividi sui social

Finite anche le vacanze di Pasqua mi resta ora il compito di indagare  su quali sono gli alimenti che fanno bene alla nostra pelle. E’ stato il tema di discussione delle vacanze. Abbiamo festeggiato il mio compleanno e come conservare bene la pelle con il passare degli anni, è stato il tema dominante.

Allora tanto per iniziare parliamo delle rughe, mangiare troppo zucchero non fa bene alla freschezza del viso e contribuisce a togliere compattezza all’epidermide. Ovviamente sto parlando dello zucchero aggiunto, quello che è trasformato dall’industria e che si aggiunge agli alimenti, mentre lo zucchero proprio della frutta fresca, quello che fa parte della frutta e verdura  naturalmente non è dannoso, anzi questi alimenti sono utili alla pelle per il contenuto di anti-ossidanti di cui sono ricchi.

La pelle deve restare ben idratata per mantenere la sua compattezza. Infatti, la pelle secca invecchia più velocemente. Pe3r mantenere bene l’idratazione bisogno bere molto e non solo acqua, va bene anche la spremuta di arancia o latte, l’importante è che siano liquidi naturali. Devono invece essere evitate le bevande che contengono caffeina e alcol perché anziché idratare, fanno evaporare l’umidità dal corpo rendendolo ancor più disidratato.

E’ già tempo di preparare il pranzo, farò una bella zuppa di ceci e patate, pH 5,3  e per cena polpettine di tonno allo zafferano con un’insalatina fresca, il tutto per un pH di 5,8.

 

Zia Vittoria

 

Colazione: Ananas, papaia e arancia  –  Una  tazza di tè

Break:  Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo:  Zuppa di ceci e patate

Break: Spiedini di frutta e yogurt –  una tazza di tè

Cena:  Polpettine di tonno allo zafferano – Insalata farfallina

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento