bambini con disturbi psichici
Adolescenti: uno su sette ha un disturbo psichico
14 Ottobre 2021
cibo sano in tavola
Mangiare bene aiuta la crescita psico fisica
15 Ottobre 2021

Il nostro menù del giorno 15_10_2021

quadrucci con fave

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per pranzo oggi farò una zuppa di fave con quadrucci di pasta fresca per pH di 5,8 e per cena straccetti con rucola e pomodori per un pH totale di 5,8. Pressione alta e tipo di alimentazione, dopo i menu qualche informazione utile. 

Colazione:   Uova e formaggio a colazione –  Una  tazza di tè

Break:  Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Quadrucci con fave

Break:  Mela, noce e uvetta – una tazza di tè

Cena:  Straccetti con rucola e pomodori

e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

E, per finire con la pressione alta, ascoltate questa chicca: per abbassare il livello massimo in poche uno studio ha mostrato che bere 2 tazze di un frullato di tre parti di barbabietola rossa e una parte di succo di mela, la pressione scende in pochissime ore. Sono soprattutto gli uomini ad avere il beneficio maggiore da questa bevanda rispetto alle donne.  Non ci dimentichiamo che la probabilità di sviluppare in ictus aumenta quando è la pressione massima ad essere alta.  Le barbabietole cotte contengono una buona quantità di potassio, sono una buona alternativa.

Altra bevanda buona e utile ad abbassare il livello della pressione è il succo di melograno, attenzione però, a non aggiungere zucchero aggiunto. Però considerato che la fibra buona è contenuta dalle pellicole che avvolgono i grani del frutto, l’ideale sarebbe mangiarli, oppure bere il

E per finire davvero, è la volta del cioccolato fondente – dal 50% al 70% di cacao – può dare un grande aiuto alle arterie con il composto principale: il flavanolo. Come con l’aglio, questo antiossidante può aumentare i livelli di ossido nitrico e allargare i vasi sanguigni. Questo può far scendere la pressione sanguigna. Inutile dire che un po’ di cioccolato al giorno tutti ne abbiamo bisogno.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.