Tartine con yogurt e marmellata di visciole
13 Ottobre 2015
Una casa a prova di allergene
14 Ottobre 2015

Il nostro menù del giorno 14_10_2015

Condividi sui social

Non so  a voi ma quando faccio dei sogni piacevoli mi sveglio sorridente, vi starete chiedendo cosa ho sognato?

Prima di raccontarvi il sogno è necessario che vi racconti qualcosa di me, negli anni della mia gioventù sono stata sposata per tre mesi, si, mi sono separata dopo solo tre mesi, all’epoca non si potevano fare certe prove pre-matrimoniali e … non andavamo proprio d’accordo sotto le coperte. Dopo la separazione avevo conosciuto Riccardo, un bel ragazzo ed è nata una storia, peccato che la sua famiglia, estremamente cattolica, non tollerava il mio stato di separata ed hanno fatto e disfatto per farci lasciare. Bene, questa notte ho sognato Riccardo, non mi era mai accaduto prima ed è stato proprio piacevole. Chissà perché mi è venuto in sogno, forse ho capito, ieri sera Annarosa ha raccontato alle bimbe la storia di Riccardo Cuor di Leone ed io devo averlo associato al mio Riccardo ma non di certo per il suo essere impavido!

Vediamo cosa posso preparare oggi, per pranzo farò della pasta al pomodoro e ricotta salata, buona la ricotta grattugiata  e per cena il pollo con le verdure.

Controlliamo ora il bilancio del pH, la pasta integrale ha un valore di circa 4,5 ed il pomodoro appena scottato è 5,5 mentre la ricotta è 5,8 il tutto per una media di 5. Per cena devo assolutamente avere un bilancio di 6 e più. Il pollo è 4,5 ma tutte le verdure sono intorno a 7  la media fa 5,8  non è proprio l’ideale ma cercherò di mettere poco pollo e tante verdure almeno per arrivare a 6.

Colazione: Mandarancio banana e uva con yogurt Una  tazza di tè

Break: Sandwich al cetriolo e formaggio

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole ed una tazza di tè

Cena: Pollo alle verdure

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento