depressione post partum
Camminare aiuta a gestire la depressione post-partum
11 Novembre 2021
il sonno è importante per l'apprendimento
Durante il sonno si memorizzano le parole
12 Novembre 2021

Il nostro menù del giorno 12_11_2021

tonno-scottato

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. E dopo avervi raccontato sulla onta dei carboidrati di origine vegetale oggi a pranzo farò una bella zuppa di broccoli e quinoa per un pH di 6,2, l’ideale per una buona salute e per cena del tonno con ortaggi vari per un pH totale di 5,7 Questa settimana vi racconterò degli alimenti vegetali ma con proprietà anche dei carboidrati.

Colazione:  Toast alla crema di uovo   –  Una  tazza di tè

Break:  Pera verde per snack

Pranzo:  Zuppa di quinoa e broccoli

Break:  Sandwich all’insalata di pollo   una tazza di tè

Cena:  Tonno scottato con ortaggi


… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


Ecco arrivati alla fine della settimana, sono proprio contenta, domani posso riposare, alla cucina ci penseranno loro, i miei amati nipoti Annarosa e Gerson. Penso proprio che domani ne approfitterò per andare a trovare alcune mie amiche che non vedo da tempo, è anche giusto lasciare la famigliola a godersi la loro presenza senza nessun intruso a fare da mediatore nelle discussioni che inevitabilmente la convivenza fa scattare. Per finire oggi parliamo di ceci e di fagioli.

Ceci –  una tazza di ceci già lessati contiene 45 grammi di carboidrati. I ceci sono anche ricchi di proteine ​​e fibre. Come tutti i legumi i ceci sono magici, possono essere utilizzati come ingredienti di zuppe e di insalate oppure fare la salsa tahini con olio e semi di sesamo, la ricetta è stata giù pubblicata qui si guidagenitori.it. Il tahini è meglio conosciuto come humus, è perfetta per immergerci le verdure crude.

Fagioli –  una tazza di fagioli lessati contiene 47 grammi di carboidrati. I fagioli sono perfetti come insalata con aggiunta di tonno, pollo, pomodori, cipolle e tutto quello che può venire in mente. Oppure come contorno a piatti di carne, sono famosi i fagioli con le cotiche e da ultimo tutte le zuppe che si possono fare con i fagioli e verdure.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.