Verdure
Verdure e bambini, come invogliarli a mangiarne di più
11 Aprile 2018
Crescita
Bambini che non crescono, quando preoccuparsi
12 Aprile 2018

Il nostro menù del giorno 12_04_2018

pollo marinato
Condividi sui social

Mangiare pane integrale è un grande aiuto nel mantenere il programma dietetico di dimagrimento, aiuta a gestire l’ago della bilancia.  La fibra contenuta nel pane integrale fa sentire il senso di pienezza più a lungo.

Ovviamente, questo non significa che si può mangiare tutto il pane che uno desidera. Perdere peso significa, mangiare di meno, fare più attività fisica e, soprattutto, mangiare cibi sani. Il pane integrale è più denso e quindi più pesante, quando al supermercato si sceglie il filone di pane un parametro per essere certi che sia integrale è il suo peso, quello integrale pesa molto di più di quello raffinato. Una porzione di pane dovrebbe contenere circa 16 grammi di cereali integrali e quindi: fibra.  Una fetta di pane integrale dovrebbe contenere almeno 3 grammi di fibra. Si può anche acquistare il pane a doppia fibra, in quel caso il quantitativo di fibra è il doppio ma attenzione, è bene accertarsi che non contenga dolcificanti artificiali.

Esiste anche il pane integrale bianco, questo tipo di pane, potrebbe sembrare strano, è fatto con farina di grano bianco e non il grano rosso con cui viene fatto la maggior parte del pane. La crusca di grano bianco è più leggera e ha un sapore più delicato. Gli esperti considerano il grano bianco e il grano rosso nutrizionalmente simili.

Oggi andrò di fagioli, farò una bella zuppa con la soia per un pH di 5,8 e per cena pollo e fave per un pH 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Fragole e mirtilli con fiocchi di mais – Una tazza di tè

Break: Barretta snack ai ceci

Pranzo: Zuppa di fagioli e soia

Break: Torta senza latte e senza burro – ed una tazza di tè

Cena: Pollo marinato al limone e fave

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento