Quando lei mi fa le richieste su cosa vuole mangiare, mi fa sciogliere il cuore … come posso dirle di no?!?
Le uova, come abbiamo visto due settimane fa, fanno bene, sono economiche ed hanno tutti i nutrienti necessari al corpo in crescita dei più piccoli, quindi, ho preparato il toast alla crema di uovo per tutte e due: Mafaldina e Regina. Come base del toast ho utilizzato il pane con la farina di se gale e semi di girasole. Vi avevo già detto che le farine bianche non fanno bene? Sono troppo raffinate mentre il nostro corpo ha bisogno anche delle fibre e dei semi. Noi compriamo il pane in un negozio che utilizza solo farine integrali e fa il pane con tante varietà di semi: di girasole, di papavero, di sesamo, fa anche il pane con la farina di mais e uvetta, buonissimo, ha solo una pecca, l’acqua evapora subito ed il giorno dopo è già secco, diventa una specie di biscotto.
Comunque, per tornare al cibo che fa bene, ormai lo sanno tutti perché sono stati pubblicati tanti studi sulla bontà del nutrirsi con una dieta ricca di cereali integrali, il loro consumo può ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo due, e cancro del colon. Questo avviene perché le farine raffinate perdono tutti i loro nutrienti durante il processo di lavorazione.
E’ già l’ora del pranzo, farò una bella insalata di mais per un pH di 6 e visto che ci sono le fave fresche per cena bocconcini di pollo con le fave per un pH di 5,8
Colazione: Toast alla crema di uovo Una tazza di tè
Break: Vegetali per snack veloce
Pranzo: Insalata di mais
Break: Pera verde per snack ed una tazza di tè
Cena: Bocconcini di pollo e fave