filetto di maiale
Filetto di maiale ai funghi e fagiolini
6 Ottobre 2015
Dermatite atopica: tre bimbi su dieci hanno i sintomi
7 Ottobre 2015

Il nostro menù del giorno 07_10_2015

Condividi sui social

E’ proprio una mano santa questo rimedio. Vi starete chiedendo come è caduta? Dormiva tranquilla nel suo lettino e io ne ho approfittato per leggere un po’ rilassata in poltrona un certo punto la sentivo parlottare ma non chiamava come di solito fa. Zitta zitta sono andata nella cameretta per vedere e lei si era arrampicata sul cassettone vicino al suo lettino e per non farsi vedere si è tuffata nel lettino battendo il braccino sulla sponda laterale, poteva davvero rompersi il braccio. Come si dice…tutto e bene quel che finisce bene, arnica compresa.

Eccomi qua a pensare ora al pranzo e alla cena: oggi zuppa di ceci e patate, già sento l’acquolina in bocca, a me piace tanto ed anche alle bambine e poi a livello di nutrizione è un piatto completo di tutti i nutrienti. Per cena farò del filetto di maiale, Annarosa ne ha comprati tre, uno lo uso e due sono già stati messi in congelatore. Il filetto lo farò con i funghi e fagiolini, anche questo è un bel piatto completo da realizzare facilmente e velocemente e soprattutto senza costi esagerati, infatti, il filetto di maiale ha dei costi modesti.

Come al solito andiamo a verificare il bilancio del pH di oggi: zuppa di ceci e patate siamo a circa 5 ma nel break del pomeriggio darò alle bambine la crema di limone che con 8 di pH ristabilisce il valore neutro, 5 + 8 = 13 : 2 = 6 e ½ . Il filetto di maiale è compensato dai funghi e fagiolini, siamo anche qui ad un valore di 6.

Ci aggiorniamo a domani,

Colazione: Quattro frutti a colazione con pinoli  –  Una  tazza di tè

Break: Cesar sandwich 

Pranzo: Zuppa di ceci e patate

Break: Crema al limone ed una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale ai funghi e fagiolini

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento