Gli snack che fanno bene alla salute di tutta la famiglia. Come nostro solito la domenica ci attardiamo sempre intorno al tavolo, al termine del pranzo, per parlare di piccole regole dietetiche e alimentari e Gerson ha tirato in ballo quali dovrebbero essere gli snack della mattina e del pomeriggio più salutari. Il compito è stato assegnato, devo occuparmi di trovare informazioni.
Il popcorn è uno snack sano e perfetto, è una sorgente di fibra di grano intero ed è poverissimo di grassi, inoltre, sazia tantissimo togliendo così il senso della fame. Il popcorn migliore è quello realizzato in casa senza aggiungere nulla al tegame dove viene fatto scoppiettare.
Con le ricerche di questa mattina il tempo è volato è, infatti, è già arrivata l’ora del pranzo, oggi farò una zuppa di riso, fagioli e tacchino, è una zuppa bella ricca ma ne farò poca e per cena solo dei petti d pollo senza troppe lavorazioni, il tutto per un pH di 5,5 a pranzo e 5,7 per cena.
Zia Vittoria
Colazione: Insalata di fragole, banane e nespole – Una tazza di tè
Break: Sandwich al pomodoro
Pranzo: Minestrone con tacchino e fagioli
Break: Un cestino di ciliege – una tazza di tè
Cena: Petto di pollo con ratatouille di vegetali vari
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire