vaccinazione covid per i bambini
La malattia da Covid-19 è pericolosa anche nei più piccoli
1 Luglio 2021
dipendenza dai social
Uso esagerato dei sociali: pandemia la prima responsabile
2 Luglio 2021

Il nostro menù del giorno 02_07_2021

parmigiana

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi insalata di legumi, mais e avocado, pH 5,8  e per cena parmigiana di melanzane e una bella insalata di pomodori, pH di 6. Le nostre conversazioni domenicali ci hanno fatto approdare sui trigliceridi, tutti ne parlano più o meno a sproposito, abbiamo allora deciso che è bene approfondire la loro conoscenza.

Colazione: Arancio melone giallo e prugne con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle carote

Pranzo:  Insalata di mais, legumi e avocado

Break:  Vegetali per snack veloce  una tazza di tè

Cena: Parmigiana di melanzane  Insalata di pomodori


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


Trigliceridi, bisogna fare molta attenzione a non prendere peso in eccesso, infatti, il peso è in sintonia con i trigliceridi quando si dimagrisce diminuiscono anche loro, perdere peso può abbassare i livelli di trigliceridi. Non dobbiamo dimenticare che mangiare troppo significa che il corpo trasforma le calorie in eccesso in trigliceridi e li immagazzina come grassi.

L’esercizio fisico, almeno 30 minuti al giorno può abbassare i trigliceridi e aumentare il colesterolo buono. Va benissimo fare una passeggiata, una nuota oppure anche solo ballare, insomma, tutto ciò che piace e che fa battere forte il cuore. Anche chi non riesce a trovare 30 minuti per il movimento può utilizzare i ritagli di tempo, ad esempio qualche flessione mentre guardi il programma TV preferito oppure ballare per 10 minuti con i bambini, così anche loro apprezzeranno il divertimento insieme.

Certo se i trigliceridi sono molto alti si può anche ricorrere a qualche farmaco, indicate sono le statine, in un ceto senso lavorano bloccando l’attività delle lipoproteine cattive LDL. Vanno bene anche gli integratori di omega-3, la vitamina niacina ma non prenderla senza parlare prima con il medico a causa dei possibili effetti collaterali e un tipo di farmaco chiamato fibrati.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.