

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Come al solito ho fatto tardi e devo sbrigarmi a preparare il pranzo, oggi farò fusilli al granchio con le zucchine per un pH di 5,5 e per cena del rombo alla milanese per un pH totale di 5,6. Combinazione di alimenti brucia calorie e grassi, oggi proseguirò con altri abbinamenti utili a contenere i danni dei grandi pranzi di questo periodo prenatalizio, subito a seguire il menù.
Colazione: Mandarancio banana e uva con yogurt – Una tazza di tè
Break: Crostata di marmellata casalinga
Pranzo: Fusilli al granchio e zucchine
Break: Frullato di Banana e mandorle – ed una tazza di tè
Cena: Rombo alla milanese
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi
Combinazione di alimenti brucia calorie e grassi, oggi proseguirò con altri abbinamenti utili a contenere i danni dei grandi pranzi di questo periodo prenatalizio.
Farina d’avena e noci, ecco un modo semplice per dimagrire. L’aggiunta di fibra alla dieta aiuta a perdere peso. La fibra rallenta la digestione oltre ad occupare spazio nello stomaco. La farina d’avena è un’ottima fonte di fibra e se a questa si aggiungo un paio di gherigli di noci il composto è perfetto.
I petti di pollo sono noti per essere un alimento perfetto per perdere peso, questo tipo di carne è ricca di proteine e quindi impiega molto più tempo per essere digerita lasciando un senso di sazietà. Spolverare il petto di pollo con dell’abbondante pepe di Caienna, aiuta a bruciare calorie oltre a non far avvertire il senso della fame.
Bistecca e Broccoli, questa combinazione può aiutare a stoppare la fame oltre che bruciare grassi. La carne bovina è ricca di proteine e ferro, nutrienti utilizzati dal corpo per costruire i globuli rossi. La vitamina C contenuta nei broccoli aiuta il corpo ad assorbire il ferro.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire