vaccino covid e trombosi
Ecco perché alcuni vaccini Covid-19 causano trombi
31 Maggio 2021
esercizio fisico negli anziani
Nonni: più sport più salute guadagnata
1 Giugno 2021

Il nostro menù del giorno 01_06_2021

gnocchi al pesto

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per pranzo faro degli gnocchetti di patate per un pH di 5,7 e per cena del pesce con carote e fagiolini un pH di 6. Dopo i menù   trovare alcune info su come cuocere le verdure arrostite.

Colazione: Fragole, lamponi, banane e mirtilli –  Una  tazza di tè

Break:  Barretta snack ai ceci

Pranzo: Gnocchi di patate al pesto

Break: Yogurt e lamponi   una tazza di tè

Cena: Filetto di cernia all’arancio


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


Allora, ci sono molti modi per arrostire verdure, il modo migliore dovrebbe essere: cuocere in fretta senza sacrificare il sapore.  L’ideale è la cottura al forno ma è indispensabile preriscaldare il forno a 200 gradi e posizionare le verdure su un foglio di carta pergamena o carta forno. Cominciamo con la cottura delle carote.

Carote – dopo averle sbucciate e tagliate in pezzetti vanno posizionate su un foglio di carta forno, unte leggermente con dell’olio di oliva EVA, spolverizzare con sale, pepe, prezzemolo. Volendo si può anche aggiungere un filo di miele, ai bambini le carote piacciono dolci, e far andare il forno nel programma arrosto per 25 minuti, girandole una sola volta.

Cavolo cappuccio – deve essere tagliato a metà lungo le estremità e poi tagliato a fette di circa 5 cm. I pezzi vanno posizionati sulla carta forno ungendole leggermente con olio EVA, spolverare con sale, pepe, polvere d’aglio e lasciar arrostire per 15-25 minuti girandolo di tanto in tanto.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.


Registrati o Accedi

Comments are closed.