

Nella mia gioventù ero una stacanovista del carnevale: con la mia banda del muretto i festeggiamenti del giovedì, sabato e martedì grasso erano tassativi. Che ridere… i nostri travestimenti erano sempre particolari soprattutto perché realizzati con elementi molto poveri del tipo: la corteccia dell’albero utilizzata la volta che ci siamo mascherati dalle varietà del bosco, tutti travestiti da alberi. Un’altra volta ci siamo tutti travestiti da caramelle, avevamo utilizzato la carta crespa, nastri e cucitrice. Insomma, la fantasia non ci mancava di certo.
Tra oggi e domani devo documentarmi su quali dolcetti preparare alle mie piccolette e soprattutto … da cosa mascherarle. Già immagino che oggi ci arriverà la nota dall’asilo per la festa di giovedì grasso, lo scorso anno ci hanno chiesto di preparare dei dolcetti ed ovviamente di far andare le bimbe mascherate per il loro party di carnevale!
Quindi oggi al lavoro, ricerca per dolcetti e maschere da fare, per fortuna me la cavo con la macchina da cucire e con un po’ di pezze avanzate qualcosa tirerò fuori. Ora è tempo di pensare al pranzo: farò una zuppa di cavolfiore e carote e Hamburger di pollo e porri per la cena.
Il controllo del pH: la zuppa di cavolfiore è 6 e pollo con porri è 5,8.
Colazione: Arancio Kiwi mirtilli e melograno Una tazza di tè
Break: Sandwich alle carote
Pranzo: Zuppa di cavolfiore e carote
Break: Ceci arrostiti ed una tazza di tè
Cena: Hamburger di pollo e porri con pisellini
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi