Oggi 09 maggio 2024. Questa sera farò il polpettone di carne, per un pH di 4,5 e verdure a vapore per un pH di 6,5. Il pranzo sarà a base di conchiglie e mozzarella al forno per un pH di 5,4. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Tempo di diete per rimettersi in forma e poi il brutto tempo dovrebbe terminare, almeno speriamo, questo week –end ne abbiamo approfittato con Annarosa per mettere via gli abiti pesanti e provare ad entrare nei vestiti estivi. Dopo il menù qualche suggerimento sulle calorie.
Colazione: Insalata di fragole, nespole e yogurt – Una tazza di tè
Break: Muffin alla banana
Pranzo: Conchiglie e mozzarella al forno
Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole – una tazza di tè
Cena: Polpettone alla salsa di soia – Insalata di vegetali a vapore
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Quante calorie extra dovrebbero assumere le donne in gravidanza? Di certo non bisogna mangiare per due, non c’è alcun bisogno di raddoppiare la quantità giornaliera di calorie.
Nel primo trimestre sono sufficienti solo circa duecento cinquanta calorie al giorno. Durante il secondo trimestre, le calorie dovrebbero essere all’incirca trecento quaranta in più al giorno. Nel terzo trimestre, quando il bambino è più grande, la futura mamma potrebbe aver bisogno di circa quattrocento cinquanta calorie in più al giorno. La maggior parte di queste calorie dovrebbe provenire da cibi sani, freschi e ricchi di nutrienti come proteine, cereali integrali e soprattutto ricchi di tutte le vitamine.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.