

Oggi 14 maggio 2024. Per pranzo preparerò dei maccheroni con le melanzane e ricotta siciliana per un pH di 5.6. La nostra cena questa sera prevede del pollo cotto insieme alle verdure per un pH di 5,7. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. La frutta fa benissimo ed è necessario mangiarla tutti i giorni almeno due volte al giorno, possibilmente non a fine pasto ma lontano dal pasto principale, quindi a colazione e merenda. Dopo il menù informazioni varie sula frutta.
Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di tè
Break: Mele per uno snack veloce
Pranzo: Maccheroni alla norma
Break: Sandwich brie e avocado – una tazza di tè
Cena: Pollo alle verdure
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Il fruttosio, lo zucchero buono della frutta fa benissimo ma come tutti i nutrienti, è necessaria la moderazione nella quantità che decidiamo di mangiare. Oggi continuo con le pere, con il cocomero e le banane.
Una pera di grandezza media ha circa 17 grammi di zucchero. Quindi, se in qualche modo si vuole tenere a bada le calorie assunte, è bene non mangiare una pera intera, magari metà pera si può aggiungere ad una insalata verde oppure mescolarla a pezzettini con uno yogurt.
La stessa cosa vale il cocomero o anguria, una fetta media di cocomero contiene 17 grammi di zucchero. È anche vero però che il cocomero è ricco di acqua e contiene minerali speciali: gli elettroliti ottimi nutrienti per il corpo quando ha bisogno di ricaricarsi dopo essere stati un po’ ‘di tempo al sole.
Una banana media ha circa 14 grammi di zucchero. Sempre nell’ottica di una dieta, è bene non mangiare una banana intera. Un’idea è utilizzare una metà della banana come frutta all’interno di un panino a base di burro di arachidi.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.