

Oggi 21 agosto. E’ tempo di preparare la tavola: per pranzo orecchiette alle zucchine per un pH di 5,8 e per cena uova e melanzane al ginger per un pH totale di 5,8. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutr il più possibile. Noi siamo già in preparativi pre-scuola, Annarosa e le bambine vanno in giro per acquisti e io ne approfitto per fare grandi pulizie in cucina. Se volete seguirmi, alla fine del menù trovare informazioni interessanti.
Colazione: Banane uva e kiwi – Una tazza di tè
Break: Sandwich alle carote
Pranzo: Orecchiette alle zucchine e latte di cocco
Break: Crema al limone – una tazza di tè
Cena: Uova bollite al tè – Melanzane e zucchine allo ginger
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Allora, pulizie in cucina. Anche se la cucina sembra sia pulita perché tutti i giorni cerchiamo di ripulire quello che sporchiamo, in realtà ci sono delle cose che nostro malgrado sono un bel ricettacolo di batteri che inevitabilmente finiscono tra il cibo pronto da portare in tavola.
Le prime cose da fare sono cambiare gli accessori che utilizziamo per la pulizia: spugnetta per il lavandino, le pagliette saponate per le pentole, pannetti per asciugare ripiano della cucina e parti cromate – rubinetti e piano di cottura. Questi accessori vanno cambiati tutti i giorni mentre la spugnetta per il lavandino io la metto in lavastoviglie, così viene se non proprio sterilizzata, sicuramente più pulita e la cambio una volta la settimana. Pulire e asciugare tutte le superfici della cucina ogni volta che si usano, assicura un’igiene quotidiana corretta, soprattutto quando ci sono bambini in casa.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.