

Oggi 10 dicembre, per pranzo farò la zuppa di lenticchie rosse per un pH di 6,2 e per cena del baccalà alla vicentina con mousse di broccoli per un pH totale di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il primo week-end natalizio è passato e, considerato che in questi giorni circoleranno nelle case una grande quantità di dolci e cibi non sempre adatti ai bambini piccoli, questa settimana vi darò qualche piccolo suggerimento su come comportarvi, soprattutto con i più piccoli. Altre info dopo i menù.
Colazione: Yogurt, fiocchi di avena e frutti blu e rossi – Una tazza di tè
Break: Snack misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse
Break: Spiedini di frutta e yogurt – una tazza di tè
Cena: Baccalà alla vicentina e Mousse di patate e broccoli
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
Cibo delle feste, come organizzare e come rispondere alle richieste dei nostri bambini quando vogliono, e per questo fanno capricci, cibi non adatti alla loro età o perché troppo dolci. Qualche consiglio può essere utile tenendo conto che tutto deve essere proposto sempre con moderazione.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.