disturbi cognitivi post covid
I disturbi cognitivi sono tra gli effetti negativi del Covid-19
6 Febbraio 2023
reflusso nei neonati
Reflusso nei neonati: perché avviene e cosa fare
7 Febbraio 2023

Consigli sulla pianificare all’acquisto di proteine

castagnole
Condividi sui social

Oggi 7 febbraio 2023. Oggi farò gnocchi al cavolo viola e per cena pollo alla soia e curcuma, considerato che siamo entrati nel mese del carnevale, farò delle castagnole per merenda. Il controllo del pH: gnocchi al cavolo hanno un valore di 5,8 ed il pollo alla curcuma e soia 5,6. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ragazze, questa settimana  vorrei darvi dei consigli su come organizzare la spesa settimanale, infatti, l’ideale come tutte le cose è l’organizzazione e se, programmata su base settimanale è quanto di meglio si possa fare per non avere sprechi

Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci  –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo:  Gnocchi al cavolo viola

Break: Castagnole – una tazza di tè

Cena: Pollo alla soia e curcuma   

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Come organizzare la spesa delle proteine per la settimana, ovviamente, per proteine parliamo di carne, pesce e uova. Del latte e yogurt ne abbiamo già parlato ieri. Per i formaggi stagionati ve ne parlerò nelle prossime settimane.

Carne di manzo cruda, questo tipo di carne dovrebbe restare buona se conservata in frigo alla temperatura di 6/7° dai tre ai cinque giorni, oltre questo tempo non va bene, a meno che non sia conservata sotto vuoto, in questo caso può resistere ancora un paio di giorni.  Prima che vada a amale. Se dopo aver acquistato la carne ci rendiamo conto che forse non la consumiamo entro la settimana, è preferibile passarla dal frigo al freezer così da congelarla. I tempi di conservazione nel congelatore sono:

• Arrosti: da sei ai dodici mesi

• Bistecche e costolette: dai quattro ai sei mesi

• Bocconcini: dai tre ai quattro mesi

Carne di manzo cotta si può conservare in frigorifero fino a quattro o cinque giorni. E’ importante fare attenzione quando si prepara qualsiasi tipo di carne per la cottura: lavarsi le mani con sapone e acqua calda dopo aver maneggiato carne o pesce crudi e lavare molto bene i diversi taglieri e utensili utilizzati e che sono utili anche per altri alimenti.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.