

Oggi 19 agosto: eccoci, dopo qualche giorno di pausa, nuovamente attivi. Per pranzo preparo una zuppa di gamberi con gli ortaggi, per un pH di 5,8, e per cena ancora gamberi con piselli e avocado, per un pH di 5. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. La settimana teoricamente e praticamente più calda dell’anno è passata. Speriamo arrivi un po’ di refrigerio ma non dimentichiamo di idratarci e soprattutto di idratare i bambini.
Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di tè
Break: Mele per uno snack veloce
Pranzo: Zuppa di gamberi e ortaggi
Break: Sorbetto di cocomero – una tazza di tè
Cena: Insalata di gamberi, piselli e avocado
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
I rimedi da mettere in campo per combattere il caldo sono semplici e facili da mettere in atto:
• idratarsi il più possibile con acqua, al massimo possiamo aggiungere del succo di limone ma senza aggiungere zucchero;
• assolutamente vietato alimentarsi con alimenti eccessivamente freddi: niente bevande o cibi appena usciti dal frigorifero.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.