reflusso nei neonati
Reflusso nei neonati: perché avviene e cosa fare
7 Febbraio 2023
ortognatodonzia quando serve
Perché e quando e necessario ricorrere all’Ortognatodonzia
8 Febbraio 2023

Come conservare i vari tipi di carne fresca e congelata

zuppa di pesce
Condividi sui social

Oggi 8 febbraio 2023. Oggi non ho proprio voglia di cucinare e così per pranzo farò una cosa ultraveloce: zucchine su bruschetta e questa sera zuppa di pesce. Il pH è ben controllato per il pranzo siamo a 5,5 e per la cena a 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Ragazze, questa settimana vorrei darvi dei consigli su come organizzare la spesa settimanale, infatti, l’ideale come tutte le cose è l’organizzazione e se, programmata su base settimanale è quanto di meglio si possa fare per non avere sprechi

Colazione: Banana mandarancio e melograno  –  Una  tazza di tè

Break:  Bignè brasiliani

Pranzo: Zucchine su pane bruschettato

BreakMela, noce e uvetta  – una tazza di tè

Cena: Zuppa di pesce bianco, gamberi e patate

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

  Oggi vediamo come e quanto si conservano altri tipi di carne, sempre nell’ottica di come organizzare la spesa per far fronte al menù quotidiano e settimanale.

Carne macinata fresca – è naturale che diventi leggermente marrone, questo però non significa che sia andato male. A differenza dei tagli di carne interi, la carne macinata non dura più di due giorni, proprio perché essendo maggiore la superficie di esposizione ai batteri, rispetto al pezzo intero, questi possono aggredire e far girare a male la carne. Come al solito se pensiamo di non utilizzarla subito è preferibile riporla nel freezer, in questo caso si manterrà dai tre ai quattro mesi.

Carne di maiale – cotolette, bistecche o arrosti freschi se la carne è rosa ed è ben sono è ovviamente carne di qualità e quindi dovrebbero durare da tre a cinque giorni in frigorifero, ma se è posta in buste sottovuoto anche tre giorni in più. Il maiale congelato resiste   fino a sei mesi.

Carne di pollo cruda – sia intero sia a pezzi o macinata non dovrebbe essere lasciata nel frigo più di due giorni altrimenti è preferibile congelare. Il tempo di conservazione del pollo congelato è diverso rispetto alle parti:

• Pollo intero: dodici mesi

• Parti di pollo: cosci o petto: nove mesi

• Pollo macinato: tre o quattro mesi.

Zia Vittoria               

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.