Oggi 1° agosto 2024. Oggi devo iniziare un po’ prima a preparare il pranzo, farò dell’orzo perlato con le zucchine e visto che ci vuole tanto per la cottura, devo avvantaggiarmi. Dimenticavo, l’orzo perlato con le zucchine ha un ph di 5,8. Per cena mozzarella con melanzane e pomodori, pH totale di 5,9. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Anguria, meglio conosciuto come Cocomero, è il frutto che maggiormente si identifica con: estate, caldo e vacanze, ne parleremo questa settimana.
Colazione: Mirtilli, fragole, uva rossa e ananas – Una tazza di tè
Break: Biscotto al cous-cous
Pranzo: Orzo perlato alle zucchine
Break: Spiedini di frutta e yogurt – una tazza di tè
Cena: Mozzarella, melanzane e pomodori
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Se siete dei genitori a cui piace correre o fare dello sport intenso come il tennis che fa tanto correre e sudare, un buon rigenerante è proprio mangiare del cocomero.
L’elevato contenuto di acqua, degli antiossidanti e degli amminoacidi contenuti nel cocomero possono migliorare le prestazioni sportive. Il cocomero è anche ricco di potassio, un minerale che aiuta a ridurre i crampi quando si fa attività sportiva intensamente. Ecco, un modo per reintrodurre liquidi e Sali minerali è bene bene un frullato di cocomero, soprattutto se si è sudato molto. Gerson mi ringrazia sempre quando gli preparo il frullato di cocomero al rientro a casa dopo aver giocato a tennis.
Comunque il cocomero non è solo buono come frutta o come frullato, provatelo a cubetti insieme a un’insalata verde, oppure in insalata con feta sbriciolata e noci tritate. Insomma con un po’ di inventiva si possono mescolare i sapori dolci con il salato in tante varianti … non resta che sperimentare la vostra fantasia a voi la decisione di sperimentare.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.