Oggi 8 agosto 2024. Oggi farò per pranzo un risotto primavera per un pH di 5,9 e per cena del formaggio magro alla piastra con insalata di patate di Avezzano e barbabietole per pH totale di 5,8. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Una dieta sana ed equilibrata è necessaria al benessere fisico e mentale, infatti, gli alimenti giusti possono migliorare la funzione intellettiva e quindi la memoria e la concentrazione.
Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais – Una tazza di tè
Break: Una tazza di uva bianca
Pranzo: Risotto primavera
Break: Mini croissant – una tazza di tè
Cena: Formaggio magro alla piastra – insalata di patate e barbabietole
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Cetrioli, oggi vi racconto un po’ dei cetrioli, anche loro sono abbastanza prolifici nel darci i loro frutti, ogni giorno ne raccolgo almeno due, niente male direi per il nostro micro orto. I cetrioli appartengono alla famiglia delle Cucurbitaceae. , il frutto è consumato soprattutto fresco, può essere consumato da solo, in salsa Tzatziki o come accessorio per impreziosire nel gusto e nella vista le insalate miste.
I cetrioli possono avere la parte esterna liscia o leggermente bitorzoluta. All’interno la loro polpa è bianchissima e croccante, il cuore del cetriolo è ricco di semi e acqua. I cetrioli sono ricchissimi di vitamine: tiamina, vitamina B6, folati , vitamina C, vitamina K e tra i Sali minerali ritroviamo in abbondanza: magnesio, potassio e fosforo.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.