Oggi 06 maggio 2024. Pranzo: zuppa di orzo con fagioli e per cena uova in camicia con i frutti dell’orto allo zafferano, non sono ancora i nostri ma va bene lo stesso. Il pH di oggi è a pranzo di 5,8 ed a cena di 6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Tempo di diete per rimettersi in forma e poi il brutto tempo dovrebbe terminare, almeno speriamo, questo week –end ne abbiamo approfittato con Annarosa per mettere via gli abiti pesanti e provare ad entrare nei vestiti estivi.
Colazione: Banana pera e fragole – Una tazza di tè
Break: Barretta snack ai ceci
Pranzo: Zuppa di fagioli all’orzo perlato
Break: Crema al limone – una tazza di tè
Cena: Uova in camicia – Ortaggi allo zafferano
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
È necessario una piccola rimessa in forma se Annarosa vuole rientrare nei suoi jeans estivi, per le nostre ragazze invece abbiamo bisogno di cose nuove per Regina e fortunatamente Mafaldina può indossare qualcosa di sua sorella. Insomma è arrivato il tempo di contare le calorie ma prima di tutto cerchiamo di capire cosa sono queste benedette calorie. La caloria è la misura di quanta energia si ottiene da un alimento e il nostro corpo per adempiere a tutte le funzioni vitali ha bisogno di calorie. La maggior parte delle calorie assunte durante la giornata viene utilizzata da funzioni come la respirazione, la circolazione del sangue, il parlare e camminare. Se a fine giornata avanzano delle calorie il corpo le immagazzina sotto forma di grasso e parte nel fegato e nei muscoli così da essere rilasciati rapidamente nel flusso sanguigno se il corpo all’improvviso ha bisogno di maggiore energia.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.