vitaminaD e demenza
Vitamina D è necessaria non solo nello sviluppo
10 Marzo 2023
educazione sessuale a scuola
Educazione sessuale in Inghilterra sta facendo discutere
13 Marzo 2023

Avocado, un grande aiuto per assorbire gli antiossidanti

polenta
Condividi sui social

Oggi 13 marzo 2023.  Per pranzo farò della polenta veloce e versatile per un pH di 5,5 e cena con insalata di pollo con le carote pH di 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Tra 8 giorni sarà primavera  e tolti i cappotti si iniziano a vedere quei due chili in più acquistati con il freddo, e pur avendo fatto attenzione acquistare un po’ di peso è inevitabile. È però arrivata l’ora per iniziare un piccolo programma di rimessa in forma.

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Mini croissant

Pranzo:  Polenta al naturale

BreakFrullato di Banana e mandorle – una tazza di tè

Cena: Insalata di pollo e carote

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Ho cercato un po’ di informazioni in giro e la cosa più intelligente è sperimentare abbinamenti di cibi che si completano l’un l’altro per far sì che i nutrienti siano ben assorbiti senza lasciare eccessi di calorie nella digestione. Ad esempio, ho letto che è preferibile abbinare due alimenti alleati capaci di bruciare meglio i grassi.

L’avocado che ormai quasi tutti hanno imparato ad assaporarlo in cucina è unico per far raggiungere velocemente il senso di sazietà ma, oltre a questa capacità è ricco di grassi del tipo buono, il monoinsaturo vegetale. Inoltre, è anche di grande aiuto ad assorbire completamente gli antiossidanti. Allora programmiamo un’insalata vegetale salutare: aggiungiamo l’avocado a pezzettini al broccolo cotto a vapore con aggiunta di polvere di curcuma e olio EVA, abbiamo fatto un gran regalo al nostro corpo e salute.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.