Oggi 13 marzo 2023. Per pranzo farò della polenta veloce e versatile per un pH di 5,5 e cena con insalata di pollo con le carote pH di 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Tra 8 giorni sarà primavera e tolti i cappotti si iniziano a vedere quei due chili in più acquistati con il freddo, e pur avendo fatto attenzione acquistare un po’ di peso è inevitabile. È però arrivata l’ora per iniziare un piccolo programma di rimessa in forma.
Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt – Una tazza di tè
Break: Mini croissant
Pranzo: Polenta al naturale
Break: Frullato di Banana e mandorle – una tazza di tè
Cena: Insalata di pollo e carote
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Ho cercato un po’ di informazioni in giro e la cosa più intelligente è sperimentare abbinamenti di cibi che si completano l’un l’altro per far sì che i nutrienti siano ben assorbiti senza lasciare eccessi di calorie nella digestione. Ad esempio, ho letto che è preferibile abbinare due alimenti alleati capaci di bruciare meglio i grassi.
L’avocado che ormai quasi tutti hanno imparato ad assaporarlo in cucina è unico per far raggiungere velocemente il senso di sazietà ma, oltre a questa capacità è ricco di grassi del tipo buono, il monoinsaturo vegetale. Inoltre, è anche di grande aiuto ad assorbire completamente gli antiossidanti. Allora programmiamo un’insalata vegetale salutare: aggiungiamo l’avocado a pezzettini al broccolo cotto a vapore con aggiunta di polvere di curcuma e olio EVA, abbiamo fatto un gran regalo al nostro corpo e salute.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.