Oggi 27 giugno 2023. Per pranzo cous cous al sapore di mare per il pranzo, pH 5,9 e per cena pollo al limone, pH di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò delle differenze tra frutta e bacche.
Colazione: Arance, fragole e banane – Una tazza di tè
Break: Barretta snack ai ceci
Pranzo: Cous cous al sapore di mare e pomodorini
Break: Gelato di yogurt e frutta – una tazza di tè
Cena: Pollo al limone con asparagi
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Frutta o vegetali: continuando la lista dei cibi considerati come frutta, l’avocado è considerato un frutto, infatti, ha un grande seme all’interno. Pur essendo un alimento molto grasso, è del tipo buono, contribuendo a tenere basso il livello del colesterolo.
La polpa dell’avocado aiuta il corpo ad assorbire le sostanze nutritive di altri alimenti, come i pomodori ad esempio. I nutrienti dell’avocado funzionano come catalizzatori favorendo una serie di processi metabolici della digestione. Se alla salsa guacamole ci aggiungiamo dei pezzettini di pomodoro, otteniamo il massimo del benessere, oppure possiamo fare una bella insalata di pomodori, avocado e mais per avere un bel piatto unico con tutti i nutrienti buoni.
I pomodori sono frutta, originano da un fiore ed hanno i semi. Per la legge però sono un vegetale, questo perché nell’ottocento, tutti gli alimenti che arrivavano nel porto di New York erano tassati, solo la frutta era libera dell’aggravio fiscale. La Corte Suprema decise diversamente, in altre parole, poiché i pomodori erano serviti per accompagnare la carne o il pesce nei menù, doveva essere considerato un vegetale e quindi dovevano essere sottoposti a una tassa speciale.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.