Oggi 29 luglio 2024. Oggi colazione con frutti di bosco, pranzo con bruschetta e zucchine dell’orto per un pH di 5,7 e per cena dell’agnello con verdure, pH totale di 5,6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Anguria, meglio conosciuto come Cocomero, è il frutto che maggiormente si identifica con: estate, caldo e vacanze, ne parleremo questa settimana.
Colazione: Mix di meloni e frutti bosco – Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Zucchine su pane bruschettato
Break: Sorbetto di cocomero – una tazza di tè
Cena: Agnello e verdure
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
L’anguria è ricca di un amminoacido, la citrullina. Questo amino-acido può essere di aiuto a mantenere la pressione del sangue bassa. Allo stesso modo il licopene, di cui il Cocomero è ricchissimo, è di grande aiuto a stabilizzare il cuore e la circolazione, Quindi le due sostanze insieme: licopene e citrullina lavorano in tandem per proteggere e migliorare la funzionalità cardiaca. Certo, affinché sia davvero efficace la combinazione dei due elementi è necessario smettere di fumare, limitare il grasso saturo e ascoltare i consigli del proprio medico di base oppure…. i miei.
Il licopene sembra sia di aiuto nel proteggere la pelle dalle ustioni del sole, ma questo non significa però che si può fare a meno della crema p.
La responsabilità del colore rosso vivo è del licopene, uno dei più potenti antiossidanti. Gli studi dimostrano che può aiutare a ridurre il rischio di cancro e diabete. Per essere certi che il cocomero sia buono, e quindi maturo e ricco di licopene, bisogna fare attenzione a che sia ben maturo. Inoltre, questa è una cosa che non sapevo ma ho trovato in giro: il cocomero senza semi ha più licopene rispetto a quelli con semi.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.