Il nostro menù del giorno 15_06_2020

Mal d’auto, è davvero fastidioso vediamo come attenuarlo
12 Giugno 2020
family act
Family Act, tutte le misure a sostegno della famiglia
15 Giugno 2020

Il nostro menù del giorno 15_06_2020

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi a pranzo riso e gamberi per un pH di 5,8 e per cena bocconcini di pollo allo zenzero per n pH di 5,8. A seguire info su all’acqua.

Colazione: Fragole, banana e mela con yogurt–  Una  tazza di tè

Break:  Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo: Riso e gamberoni

Break: Muffin alla banana     una tazza di tè

Cena:  Bocconcini di pollo allo zenzero

e ….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Acqua, questa settimana vi racconterò un po’ di cose sull’acqua e benessere. Cominciamo confermando che l’acqua altro non è che: due molecole di idrogeno e una di ossigeno, in altre parole H2O e che il nostro corpo è composto per il 75% dall’acqua. La percentuale di acqua nel corpo dipende dall’età, nei bambini piccoli il contenuto dell’acqua totale è circa l’80% e nelle persone avanti con l’età come me, la percentuale di acqua diminuisce ecco perché la nostra pelle diventa secca e rugosa.

Il compito dell’acqua nel corpo è diluire le sostanze nutritive così da renderle disponibili, inoltre, aiuta a mantenere il giusto equilibrio di acqua e sale nel corpo agendo come una sorta di ammortizzatore a protezione dei tessuti e le ossa. Nelle città si beve l’acqua delle condotte, noi beviamo la nostra acqua, abbiamo un pozzo artesiano all’orto. Siamo dovuti scendere oltre i 200 metri e quindi l’acqua, è proprio nostra. Certo una volta l’anno dobbiamo fare la manutenzione, filtri da cambiare e ultravioletti per sterilizzare: la beviamo.

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

Registrati o Accedi

Comments are closed.