Formaggio magro alla piastra
Il nostro menù del giorno 23_12_2021
23 Dicembre 2021
Il nostro menù del giorno 24_12_2021
24 Dicembre 2021

La magia della sig.ra Santa Claus: fiabe

fiabe di natale

La storia dell’albero di Natale 

Un giorno di tanto tempo fa, due piccoli gemellini, Francesco e Matteo, erano seduti accanto al fuoco a scaldarsi in una fredda serata d’inverno. All’improvviso udirono bussare alla porta ed insieme corsero ad aprire curiosi di vedere chi fosse.  Aperta la porta, davanti a loro occhi videro un bambino con indosso una sola camiciola ed a piedi nudi, era tutto tremante dal freddo e chiese…

I gemelli monelli

Francesco e Matteo erano due gemellini, tanto erano pestiferi che li avevano sopranominati i gemelli bis-betici. Si divertivano a litigare tra di loro, si facevano grandi dispetti, a scuola interrompevano sempre le lezioni e quando era il tempo di pranzare a mensa, mangiavano con le mani e sporcavano tutto intorno a loro.    Babbo Natale, dalla sua casa in cima al mondo…

Profumo di Natale   

La piccola Hannukka  insieme al suo papà erano alla ricerca di un regalo per la mamma. Dopo aver girovagato per un intero pomeriggio tra i negozi dello shopping di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, sconfortati decisero di tornare a casa…

La fiaba di Babbo Natale  

Il pensiero magico appartiene alla vita, l’esigenza inizia fin da bambini e ci accompagna per tutta la vita. Babbo Natale assolve perfettamente il bisogno del pensiero fatato che è in noi..

“Ma Babbo Natale esiste davvero?” Presto o tardi quasi tutti i genitori si ritrovano di fronte al dilemma: dire la verità oppure continuare a fingere. In una società nella quale lo spazio per l’illusione diminuisce in maniera vertiginosa, qual è l’atteggiamento più giusto da seguire? Cosa possono rispondere mamma e papà? Fino a quando ……

Gingerbread man  

Un giorno una vecchia signora che non aveva figli, decise di fare dei biscotti di gingerbread. Dopo aver formato l’impasto e lasciato lievitare, decise di fare con la pasta un solo biscotto grande dandogli la forma di un piccolo uomo. Gli fece gli occhi, il naso e la bocca e dopo avergli dato le sembianze di un uomo, lo mise nel forno per cuocerlo. Dopo un po’ di tempo la signora senti bussare alla porta del forno, incuriosita guardò dentro e vide il suo biscotto in piedi chiedendole di farlo uscire fuori dal forno. La vecchina non fece in tempo ad aprire che il piccolo uomo di gingerbread saltò fuori gridando e correndo nella cucina……

La redazione

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.