Oggi 25 agosto, oggi proprio per nutrirci di proteina alternative: zuppa di lenticchie e avocado con un pH di 6 e per cena gâteau di pesce e patate per un pH di 5,7.. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il ritorno alle attività normali, dopo le vacanze estive, ci obbliga anche a rivedere il tipo di alimentazione, soprattutto a nutrirci in base alle esigenze lavorative, di studio o solo di benessere in generale. Ad esempio cosa mangiare a metà pomeriggio se abbiamo da recuperare energie da riversare sullo studio o sul lavoro.
Colazione: Uva, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais – Una tazza di tè
Break: Biscotto al cous-cous
Pranzo: Zuppa di lenticchie e avocado
Break: Cesar sandwich – una tazza di tè
Cena: Gateau di pesce e patate
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
Lo spuntino pomeridiano può essere di grande aiuto, ma alcune scelte sono migliori di altre. Il cioccolato, con il suo quantitativo di teobromina e di caffeina, è un vero energetico e aiuta a tenere ben desta l’attenzione e concentrazione a patto però che sia cioccolato fondente, ovvero almeno al 65% di cacao. Anche la frutta può essere una buona alternativa, il contenuto di zuccheri, tutte le qualità della frutta ne contengono, essendo velocemente disponibile, riesce a dare una spinta non indifferente alla concentrazione. Ci sono poi i frutti ricchi di vitamina C: arance e kiwi che aiutano il corpo a trasformare il grasso in energia.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.