Oggi 3 dicembre. Oggi farfalle con gamberetti per un pH di 5,6 e per cena dei bocconcini di pollo alo zenzero per un pH totale di 5,6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimanavi racconterò tante informazioni e curiosità a proposito delNaHCO3, ovvero del bicarbonato di soda.
Colazione: Ananas e clementine – Una tazza di tè
Break: Biscotti di Natale
Pranzo: Farfalle integrali verdi e rosa
Break: Mela e uvetta per snack – una tazza di tè
Cena: Bocconcini di pollo allo zenzero
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
Il Bicarbonato per i denti è un vero miracolo della natura. Infatti, funziona alla grande nel rimuovere la placca batterica, quell’impasto appiccicoso che si deposita sulle faccette e negli angoletti nascosti dei denti, creando tra l’altro cattivo odore.
La placca batterica tende ad indurirsi nel tempo se non viene eliminata, stimolando così lo sviluppo delle malattie gengivali. Immergere uno spazzolino bagnato nella polvere di bicarbonato e spazzolare come al solito elimina totalmente la placca. Ci sono in commercio anche tanti dentifrici a base di bicarbonato, è bene scegliere questo tipo di dentifricio rispetto a quelli che non contengono questo elemento.
Sciogliere 2 cucchiaini di bicarbonato in una tazza di acqua tiepida invece è perfetto per immergerci la protesi oppure i paradenti, elimina i cattivi odori ed elimina i residui del cibo Per una pulizia più approfondita si può strofinare con lo spazzolino proprio come per eliminare la placca.
Considerato che il bicarbonato è un anti-odore, ovviamente, va benissimo usato come collutorio per eliminare cattivi odori dal nostro alitare, soprattutto quando si è mangiato qualcosa con dell’aglio fresco che, è tanto gustosa ma è anche tanto puzzolento. Mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua per fare sciacqui in bocca, non solo elimina gli odori totalmente dalla nostra ma aiuta anche a tenere lontano la placca batterica. Insomma, il bicarbonato per i denti e l’intera bocca è un vero toccasana a costo quasi zero.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.