Oggi 22 febbraio 2024. Le ragazze mi hanno chiesto gli gnocchi ed io come il solito sono pronta ad accogliere le loro richieste, allora oggi gnocchi al cavolo viola e per cena carne alla pizzaiola con patate il tutto per un pH di 5.9 a pranzo e 5, 3 a cena Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa parleremo delle bevande, acqua, te e caffè e perché l’idratazione è così importante.
Colazione: Banana mandarancio e melograno – Una tazza di tè
Break: Sandwich all’insalata di pollo
Pranzo: Gnocchi al cavolo viola
Break: Hummus di ceci – una tazza di tè
Cena: Carne alla pizzaiola – Patate al vapore prezzemolate
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Bere tre o più tazze di caffè al giorno può ridurre le probabilità di avere malattie epatiche croniche, cirrosi e cancro al fegato, sembra che addirittura potrebbe essere una medicina alternativa per coloro che hanno questi problemi.
Malattia del fegato – questo è un altro organo, come abbiamo già visto ieri per il cuore e il pancreas, che probabilmente trova vantaggio dal bere una tazza di caffè o di tè al mattino. Il caffè contiene più di cento diversi composti chimici e gli scienziati stanno cercando di capire cosa fanno e come potrebbero lavorare insieme per migliorare i problemi legati al fegato.
Ictus – è un evento che capita quando per tanti minuti non arriva l’ossigeno alle cellule del cervello a causa di un blocco del sangue. Una tazza di caffè o di tè al giorno potrebbe ridurre le probabilità di averne uno. Questo fatto potrebbe essere riferito al fatto che il caffè può alleviare l’infiammazione e aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Bere il tè, inoltre, aiuta a mantenere la pressione del sangue più bassa, cosa che sicuramente rende meno probabile un ictus.
Cancro – il caffè e il tè verde potrebbero aiutare a prevenire il cancro al seno e alla prostata, mentre tutti i tipi di tè possono proteggerti contro i tipi di cancro che colpiscono le ovaie e lo stomaco. I ricercatori pensano che gli antiossidanti presenti nel tè, compresi quelli chiamati polifenoli, sono le sostanze più attive contro questa terribile malattia.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.