Giocattoli
Bambini e giocattoli, a ogni età il gioco giusto
22 Gennaio 2019
Mancinismo
Il mancinismo non deve essere corretto
23 Gennaio 2019

Il nostro menù del giorno 23_01_2019

bocconcini
Condividi sui social

Per continuare il discorso delle vitamine necessari ai bambini oggi vediamo le vitamine C e D

Vitamina C – i bambini hanno bisogno di questa vitamina perché è di grande aiuto per scongiurare raffreddori vari oltre a essere di aiuto per combattere le infezioni.  Questa vitamina è un portento perché aiuta anche a far cicatrizzare velocemente: graffi e i tagli facendoli guarire più velocemente. I bambini dovrebbero mangiare un’arancia o bere una spremuta. Altre frutta e verdura s ricche di vitamina sono: fragole, pomodori, melone e peperoni rossi dolci.

Vitamina D – è necessaria per ossa e denti forti, i bambini hanno bisogno di questo nutriente ogni giorno. Li aiuta ad assorbire il calcio in modo che i loro corpi possano fare buona scorta di calcio. La pelle produce questa vitamina quand’è esposta al sole direttamente ma, poiché i raggi UV che alimentano questo processo possono anche causare il cancro, i bambini non dovrebbero prendere troppo sole.  La vitamina D la ritroviamo nel latte fortificato, nei cereali, nel tonno e nelle uova.

Calcio – come scritto sopra, questo minerale è un must per ossa e denti sani. La sua carenza potrebbe portare ad una maggiore probabilità di malattia delle ossa in età avanzata della vita. Il latte e i suoi derivati sono la migliore fonte di calcio.

Oggi farò la pasta al pomodoro con una bella grattugiata di ricotta salata per un pH di 5   e bocconcini di manzo con patate e verdure per cena per un pH di 5,3.

Zia Vittoria

 

Colazione: Ananas e clementine  –  Una  tazza di tè

Break: Torta Rosmarino, Yogurt e miele

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

BreakTartine con yogurt e marmellata di visciole   ed una tazza di tè

Cena: Bocconcini di manzo stufati con patate, carote  e piselli

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento