resistenza antibiotici
Infezioni e resistenza agli antibiotici in aumento
13 Marzo 2017
vista schermi computer
Astenopia: problemi visivi da computer e telefonini
14 Marzo 2017

Il nostro menù del giorno 14_03_2017

hamburger melanzane
Condividi sui social

Per dimagrire più facilmente bisogna associare ai menu quotidiani cibi ricchi di fibre. Un modo velocissimo per averle a disposizione è aggiungere della farina di avena, due cucchiai al giorno insieme a due gherigli di noci tritate. Questo composto così mescolato si può aggiungere a qualsiasi cosa stiamo mangiando: yogurt, puree di patate e verdure o frullati.

Vi sembrerà strano ma  consumare insieme: fagioli, peperoni e uova è un modo per avere a disposizione proteine, vitamine e Sali minerali oltre alle fibre. I fagioli neri e peperoni rendono il pranzo ancora più sostanzioso senza appesantire, senza considerare il vantaggio di portare il pranzo nel Lunch Boxes da casa senza andare a mensa. Una buona idea per Annarosa che deve mangiare in ufficio.  A proposito di uova, ho letto su una rivista che mangiarne  a colazione fa  arrivare al pranzo con meno fame.

Ancora una cosa importante da sapere è che le zuppe di verdure  aiutano a raggiungere prima il senso della sazietà, questo perché il liquido occupa spazio nello stomaco. Poi se alle zuppe si aggiungo i legumi: fagioli, ceci o lenticchie, con il loro contenuto di fibre e proteine vegetali aumenta il senso di sazietà. Sembra che mangiare tre tazze di fagioli a settimana aiuti a far perdere peso.

Eccomi arrivata al pranzo, oggi preparerò un hamburger di melanzane per un pH di 6 e per cena del baccalà e ceci per un pH di 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle carote 

Pranzo: Hamburger di melanzane

BreakPera verde per snack –  tazza di tè

Cena: Baccalà e ceci 

 

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento