Carenza di ferro in gravidanza
10 Agosto 2016
Intossicazioni da sostanze varie nei bambini
11 Agosto 2016

Il nostro menù del giorno 11_08_2016

caprese
Condividi sui social

La Vitamina A – contribuisce alla produzione di costituenti cellulari fondamentali, come i proteoglicani che mantengono giovane la pelle. Inoltre, è utile nella cicatrizzazione e nelle riparazioni cellulari, protegge contro i danni ambientali e regola il rinnovo dello strato superficiale della pelle.

Ora vi passo un’informazione sul burro, noi non lo usiamo mai Annarosa ha deciso che non fa ben però, ho letto che 10 grammi di burro apportano solo 75 calorie e forniscono 90-100 mcg di vitamina A. Il burro ha inoltre un buon potere saziante e contribuisce ad abbassare l’indice glicemico di un pasto ricco di carboidrati come la prima colazione dolce. Contrariamente a quello che si crede, poi, il burro non fa ingrassare poiché i suoi acidi grassi a catena corta e media non sono immagazzinati sotto forma di adipe, ma sono bruciati dall’organismo per ottenere energia di pronto uso. Insomma, credo che un po’ di burro crudo per fare una tartina insieme con un po’ di marmellata per uno snack veloce, ogni tanto si può fare.

Oggi devo iniziare un po’ prima a preparare il pranzo, farò dell’orzo perlato con le zucchine e visto che ci vuole tanto per la cottura, devo avvantaggiarmi. Dimenticavo, l’orzo perlato con le zucchine ha un ph di 5,8. Per cena mozzarella con melanzane e pomodori, pH  totale di 5,9.

Colazione: Mirtilli, fragole, uva rossa e ananas Una  tazza di tè

Break: Biscotto al cous-cous

Pranzo: Orzo perlato alle zucchine

Break: Spiedini di frutta e yogurt  ed una tazza di tè

Cena: Mozzarella, melanzane e pomodori

Registrati o Accedi

Lascia un commento