Mi chiedo, ma come fanno a sentire l’odore del cibo, loro normalmente sono fuori della finestra ed invece… eccole lì a saccheggiare la pappa di Kalù.
Proviamo a conoscere meglio le formichine. Le piccole operaie amano le briciole, quando ce ne sono in giro, partono subito all’attacco. In compenso, sono innocue, non causano danni né alle cose né alla nostra salute. In genere sono più sfrontate e quindi osano prendere posizione in casa quando il tempo è umido e freddo oppure quando fa molto caldo ed il clima è secco. Un segreto per non farle entrare in casa? Sigillare tutti i piccoli buchi che si vedono tra le giunture delle piastrelle al muro ed alle finestre, il silicone trasparente è il modo migliore per bloccare ogni via d’accesso verso la cucina.
Bene, poiché ho stimolato la curiosità dei piccoli animaletti in casa, andrò a cercare info sui pesciolini d’argento, la notte fanno la loro comparsa in bagno.
E’ ora che pensi al pranzo: riso alla crema di peperoni per un pH di 5,8 e uova in camicia con insalata di vegetali al vapore per cena per un pH di 5,8
Colazione: Kiwi, fragole e arance Una tazza di tè
Break: Pane dolce di zucchine
Pranzo: Riso crema di peperoni
Break: Sandwich al cetriolo e formaggio ed una tazza di tè
Cena: Uova in camicia Insalata di vegetali al vapore