Mandarancio pera e fragole
20 Marzo 2016
Banana pera e fragole
21 Marzo 2016

Il nostro menù del giorno 21_03_2016

Condividi sui social

La regola per stabilirlo dice che sarà la prima domenica dopo la prima luna piena subito dopo l’equinozio di marzo: non potrà mai essere prima del 22 marzo e mai oltre il 25 aprile.

Guardando il calendario questa mattina mi sono accorta che la prossima domenica sarà Pasqua e non solo sarà anche il giorno in cui cambierà l’orario, da orario solare si passa a quello legale: dalla prossima domenica avremo un’ora di più ogni giorno. Sono proprio contenta, posso stare più tempo fuori a curare l’orto, sabato scorso nonostante la festa del papà Gerson ha vangato il nostro pezzetto di paradiso: il mio amato orto. Ho deciso che questo anno non metteremo i peperoni, evidentemente il terreno non è adatto ad ospitarli, Per i pomodori, lo scorso anno ci siamo trovati bene con la qualità camone, una volta raccolti durano molto più a lungo. Addirittura l’ultimo raccolto, quando abbiamo smontato l’orto, lo abbiamo conservato in frigo ed a Natale abbiamo mangiato proprio gli ultimi pomodori. Insomma, è tempo di preparare le canne per far crescere bene i fagiolini ed i pomodori. Melanzane e zucchine non hanno bisogno di appoggio.

E’ tempo di preparare qualcosa per pranzo e cena: minestrone di farro a pranzo per un pH di 6 e per il pollo al limone per un pH di 5,6.

 

Colazione: Mandarancio pera e fragole Una tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca 

Pranzo: Minestrone di farro  

Break: Sandwich all’Hummus e vegetali ed una tazza di tè

Cena: Pollo allo yogurt e limone

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento