

E’ semplicissima da fare, in tutto ho impiegato 10 minuti e senza sporcare troppo… la mia strategia per non faticare dopo cena!
Allora, tornando allo zucchero, ero rimasta al fatto che le proteine e le fibre rallentano l’assorbimento degli zuccheri semplici e raffinati. Attenzione invece ai dolcificanti artificiali, il gusto dolce non solo non rallenta il desiderio di dolce ma lo stimola ancora di più, il risultato è che aumenta il desiderio del dolce e quindi degli zuccheri in genere. Ed ancora non facciamoci ingannare dai dolcificanti naturali come il miele o lo zucchero di canna appartengono sempre alla categoria degli zuccheri anche se con un potere leggermente ridotto e con una quantità maggiore di nutrienti. Quindi attenzione al tipo di zucchero che mettiamo sulla tavola, inoltre, è bene sapere che 6 cucchiaini di zucchero raffinato bianco corrispondono a ben 100 calorie assorbite velocemente e riversate attraverso il pancreas immediatamente nel sangue. Niente male vero?
Oggi a pranzo quinoa con verdure varie e per cena carne alla pizzaiola con una bella purea di zucca per avere tanto colore e salute a tavola.
Andiamo al controllo del pH, la quinoia con verdure è un abbondante 6,3 e la carne con i pomodori e purea di zucca è un 5,5.
Colazione: Banana mandarancio e melograno Una tazza di tè
Break: Pera verde per snack
Pranzo: Mix di verdure e quinoa
Break: Pane dolce di zucchine ed una tazza di tè
Cena: Carne alla pizzaiola Purea di zucca
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi