Biscotti di Natale
20 Dicembre 2015
Guida per Genitori continuerà a sostenere i genitori anche nel 2016
21 Dicembre 2015

Il nostro menù del giorno 21_12_2015

Condividi sui social

Inizieremo già oggi pomeriggio, dopo averli ben sfornati gusteremo il loro sapore insieme ad una bella tazza di tè. Speriamo vengano buoni, utilizzerò una ricetta di Alessandra.

In questi giorni prenatalizi sono tutti sotto stress, quando la sera tornano a casa Annarosa e Gerson sono stravolti dalle ore passate nel traffico. Sono andata così alla ricerca di qualcosa che faccia passare lo stress ed ho trovato qualche chicca da raccontarvi.

Come anti stress ci sono quattro cose da fare:

1 – ascoltare il canto gregoriano in latino sembra che ascoltare Miserere di Gregorio Allegri sia molto più rilassante di qualsiasi altra attività. E’ stato condotto uno studio ed è risultato che ascoltare i cori in lingua latina faccia abbassare l’ormone dello stress: il cortisolo;

2 – circondarsi del profumo di lavanda, il potere dell’essenza aiuta a rilassarsi e rende gli antidolorifici e i farmaci anti ansia più efficaci , quindi attenzione: farmaci più essenza di lavanda aumenta il potere dei farmaci;

3 – masticare chewing-gum, secondo studi condotti dai ricercatori il masticare riduce lo stress migliorando il flusso di sangue al cervello;

4 – sorridere, anzi ridere di gusto!

Vi piacciono questi consigli? Ora però devo pensare a come far passare la fame: riso con piselli e carciofi a pranzo e dentice con verdure per questa sera.

Andiamo al controllo del pH, riso con legumi e vegetali è 6 ed il pesce 5,8..

 

Colazione: Banana uva e melograno Una tazza di tè

Break: Sandwich al pomodoro

Pranzo: Riso con piselli e carciofi

Break: Biscotti di Natale ed una tazza di tè

Cena: Filetti dentice al cartoccio

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento