

Ieri sera abbiamo avuto ospiti, una amichetta di Regina è rimasta a dormire da noi e quindi anche a cena. E’ stata una fatica immane farle addormentare tutte e tre, si erano talmente scatenate che alla fine ho dovuto preparare una bella tazza di camomilla calda, ne ho dato un po’ ciascuna con un p’ di miele dicendo loro che era una porszione magica della Zia Vittoria per fare dei sogni bellissimi. Ci ha pensato Annarosa a raccontare loro la favoletta della notte. Io era veramente arrivata al capolinea.
Però ragazze, è bello avere ospiti le amichette di classe di Regina, vedere come si relazionano con le altre, capire se sta crescendo libera di esprimersi e soprattutto se il suo comportamento è adeguato. Sono io che ho detto a Regina di invitare una volta ogni tanto una amichetta. Certo non tutte le settimane ma una volta ogni quindici giorni si può fare, questo però significa anche che una volta ogni tanto sarà Regina ad andare ospite dalle sue amichette.
Andiamo ora alla conta del pH, il riso integrale ha un valore di 5 ma se aggiungo la zucchina con il suo valore di 7, arrivo ad una media di 6. La stesa cosa per la cena, se utilizzo l’arancio che è basico ai filetti di cernia che sono piuttosto acidi, arrivo ad a vere un valore di quasi 6 ma poi vicino metto le patate ed ecco che anche per oggi ho raggiunto il valore più vicino al neutro possibile.
Colazione: Kaki, banana, uva con yogurt e fiocchi i mais – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: riso e zucchine
Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne ed una tazza di tè
Cena: Filetto di cernia all’arancio e patate al vapore
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi