Nel 2024 la Festa della mamma è il 12 maggio: impossibile non ricordare la mamma con un fiore, una scatola di dolci o un piccolo dono, anche un oggettino di poco valore ma scelto con il cuore, o ancora quel profumo o quel foulard che le piace tanto. Per la mamma, sempre di corsa, donna multitasking che si divide tra il lavoro, la cura della casa, i bambini da accompagnare a scuola e da riprendere dopo il nuoto e la lezione di inglese, un regalo sempre gradito è una giornata di relax. Ma proprio relax totale: saranno bimbi e papà a preparare la colazione, rassettare la casa, portare a spasso il cucciolo di casa e dar da bere alle piante. Un dono a costo zero, ma sicuramente gradito. Altra idea che piacerà tanto alla mamma potrebbe essere trascorrere una giornata tutti insieme, in un modo speciale, divertendosi o facendo qualcosa per gli altri.
Parlando di festa della mamma vengono subito in mente i fiori: una piantina fiorita o il classico mazzo di fiori sono sempre ben graditi, soprattutto se vengono acquistati per fare del bene. In occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. Un gesto che la mamma apprezzerà doppiamente. Se la mamma ama i fiori, non solo da acquistare ma anche da ammirare, a Castello Quistini di Rovato, in provincia di Brescia per esplorare meravigliose combinazioni floreali fino al prossimo giugno. Sempre a tema floreale – Una domenica in Giardino – a Villa della Pergola ad Alassio -Savona, appuntamento dedicata alle piante della Riviera Ligure.
Il Castello di Santa Severa organizza una giornata speciale sabato 11 maggio 2024 in attesa della Festa della mamma, con una serie di iniziative per esprimere gratitudine e affetto verso le madri e per riconoscere il loro contributo significativo alla vita delle persone, ma anche un momento per riflettere sull’importanza della maternità e per onorare il legame unico tra madre e figlio. Ingresso Gratuito per tutte le mamme accompagnate dai bambini ai Musei del Castello, concerto dedicato a tutte le mamme e spettacoli itineranti di animazione con mascotte per foto, trucca bimbi ed altre iniziative per adulti e bambini
E tra tanti fiori e cultura, impossibile non parlare di un evento imperdibile per tutta la famiglia. Proprio domenica 12 maggio torna Bimbimbici, una manifestazione nazionale di FIAB che vuole promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. Si svolge il weekend dell’11-12 maggio 2024 in tantissime piazze di tutta Italia. Non dimentichiamo inoltre che chi va in bicicletta non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e rende le persone più felici e allegre…
Sahalima Giovannini
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.