Pranzo: gnocchi di patate al pomodoro e basilico
17 Maggio 2022
prevenire è meglio che curare
La prevenzione medica è sempre più trascurata
18 Maggio 2022

Si pranza con zuppa di lenticchie alla curcuma

Condividi sui social

Oggi 18 maggio si pranza con zuppa di lenticchie per un pH di 5,9 e per cena hamburger di pollo con pisellini per un pH di 5,8.  Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Dieta a rimessa in forma a partite dall’alimentazione, è arrivato infatti il tempo di pensare al nostro corpo e il modo migliore e rimettere in ordine le conoscenze a proposito di alcuni alimenti.

Colazione:  Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Mini croissant

Pranzo: Zuppa di lenticchie alla curcuma

Break: Mela e uvetta per snack  – una tazza di tè

Cena:  Hamburger di pollo e porri con pisellini

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi

Per rimettersi in forma, così da rientrare nell’abbigliamento della scorsa estate, sono in molti a proporre una dieta drastica per buttare giù quei quattro cinque chili presi nell’inverno appena passato. Uno degli alimenti che tutti tendono a togliere è la pasta e pane, cercherò di capire meglio come stanno le cose.

Pasta – è vero che rappresenta un carico di zuccheri semplici che sarebbe opportuno togliere quando si vuol fare una dieta. L’atteggiamento migliore è non togliere completamente la pasta ma passare alla pasta integrale per aumentare il contenuto della fibra e soprattutto diminuire la quantità, mettendo nel piatto porzioni più piccole. Le ultime ricerche dicono che mangiando pasta integrale di sera le probabilità di dimagrire sono maggiori, questo perché i cereali integrali aiutano a bruciare il grasso in eccesso localizzato sulla pancia. I carboidrati quindi non è vero che fanno ingrassare se mangiati nella giusta quantità, è necessario mangiare solo la quantità ideale per la propria attività, la riduzione deve essere proporzionata a quanto si deve dimagrire. Inoltre, ho trovato la notizia, reale perché detta da nutrizionisti: non è vero che i carboidrati inseriti nei menù della sera sono i responsabili della ciccia in più. C’è da dire, però che non tutti i carboidrati sviluppano le stesse calorie quindi i carboidrati e quindi la pasta va scelta con oculatezza anche nei condimenti.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.