Oggi 9 settembre: pranzo con dell’insalata d’orzo perlato per un pH di 5,8 e per cena ceci e baccalà per un totale pH di 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. A chi di voi non è mai capitato di avere le famose coliche gassose? Sono un po’ come quelle del neonato, sono dolorose e danno davvero tanto fastidio. È inutile chiamare il medico per questo a meno che il dolore non si dovere irradiare anche verso il torace e fino arrivare al braccio di sinistra. In quel caso è bene chiamare immediatamente il 112. Speriamo, ovviamente che on debba mai capitare un’evenienza così. Torniamo ai nostri dolori delle coliche addominale, ma di che si tratta? News dopo i menù.
Colazione: Banane, fichi, uva e pesche – Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Insalata d’orzo perlato
Break: Crema al limone – una tazza di tè
Cena: Baccalà e ceci
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
Coliche addominali o dolore dovuto all’aria che in parte produciamo con la digestione ma anche che introduciamo nel nostro sistema digerente in vari modi. Vediamo allora come possiamo fare per evitare di ingerire troppa aria.
Premesso che non c’è modo di mangiare senza deglutire l’aria, alcune accortezze possono aiutare a limitarne l’ingestione:
Insomma ci sono tanti modi di introdurre aria in eccesso e con un po’ di attenzione è una quantità che si può gestire facilmente cambiando alcune cattive abitudini.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.