isterectomia
Isterectomia addominale, operazione per rimuove l’utero
23 Gennaio 2024
rimedi contro la tosse
Tosse nei bambini: farmaci verso rimedi casalinghi
24 Gennaio 2024

Limone previene calcoli renali oltre che antibatterico

ciambelle
Condividi sui social

Oggi 24 gennaio 2024. Mi è venuta voglia di mangiare riso allo zafferano e quindi…  farò una bella frittata di riso allo zafferano e per cena un polpettone alla salsa di soia. Il controllo del pH: la frittata di riso è pari a 5,7 e il polpettone alla salsa di soia è n bel 5.  Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile . Limone, questa settimana   vi racconterò info sul limone.

Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo:  Frittata di riso allo zafferano

BreakCiambelle di carnevale  –  una tazza di tè

Cena:  Polpettone alla salsa di soia

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi 

Ho trovato qualche chicca sulle proprietà del limone e penso valga la pena scriverle per voi, infatti il limone, può essere utile oltre che come nutriente anche per l’igiene.

Il succo di limone previene i calcoli renali, i calcoli di formano quado i vai minerali, propri del nostro corpo si aggregano formando delle piccole pietre, i calcoli appunto. Le sostanze del limone e degli altri agrumi possono aiutare a fermare questo accumulo

In gravidanza il succo di limone aiuta il feto a formarsi nell’utero e crescere grazie alla vitamina B, ovvero l’acido folico. Crea, inoltre anche materiale genetico e dice alle cellule del tuo bambino come costruire il suo corpo.

Come antibatterico il suco di limone aiuta a uccidere i batteri della salmonella che potrebbero trovarsi sul cibo, sul tagliere o sul bancone della cucina. Se invece vogliamo disinfettare a fondo i lavandini della cucina e dei bagni è bene preparare una miscela con una parte di aceto e metà parte di succo di limone, dovrebbe sciogliere la maggior parte dei batteri in circa 15 minuti.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.