Oggi 02 giugno, si pranza con zuppa di riso, fagioli e tacchino, è una zuppa bella ricca ma ne farò poca e per cena solo dei petti d pollo senza troppe lavorazioni, il tutto per un pH di 5,5 a pranzo e 5,7 per cena. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Sono piena di dolori, ne approfitto per cercare alimenti validi per alleviare tutto questo gran fastidio ai muscoli e alle ossa.
Colazione: Insalata di fragole, banane e nespole – Una tazza di tè
Break: Sandwich al pomodoro
Pranzo: Minestrone con tacchino e fagioli
Break: Un cestino di ciliege – una tazza di tè
Cena: Petto di pollo con ratatouille di vegetali vari
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Il nostro piccolo fazzoletto non solo ci fa mangiare l’estate, ma ancora utilizziamo la gran quantità di peperoni prodotti la scorsa estate. Avevo preparato tante peperonate tutte utilizzate questo inverno, avevo solo da mettere al microonde risparmiandomi così di cucinare il sabato e la domenica. Ne abbiamo ancora per tre cene.
Ieri mi sono occupata di mettere le canne per i pomodori e ho iniziato a raccogliere l’insalata. Inoltre, abbiamo fatto la raccolta delle Nespole e preparato tanti sacchetti da regalare ai pazienti della nostra responsabile scientifico, la dott.ssa Rosalba.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.