- Quale tipo di pane fa aumentare di meno il contenuto dello zucchero nel sangue. Non lo avrei mai detto ma è quello di segale integrale è proprio quello che mangiano noi, Il livello dello zucchero nel sangue si alza sempre dopo aver mangiato del pane perché le farine appartengono ai carboidrati. A differenza di tutti gli altri tipi di pane, quello di segale integrale si mantiene pieno più a lungo rispetto ad altri tipi di pane e questo lo sapevo. Inoltre, ha il più basso rapporto glicemico così da renderlo adatto anche alle persone affette dal diabete.
- Pane realizzato con farine senza glutine. Il glutine è una proteina presente nel frumento, nell’orzo, e nella segale. Le persone che non tollerano il glutine, come per le persone affette da celiachia, devono rigorosamente evitare prodotti che hanno all’interno il glutine. Oggi ci sono tanti tipi di pane prodotto con farine senza glutine ad esempio con la farina di grano saraceno, con la farina di riso, con la farina di tapioca, di patate o di mais.
Come il solito, si è fatto tardi. Oggi farò per pranzo una velocissima insalata di cus –cus vegetariana per un pH di 5,9 e per cena, dopo tanto, della carne rossa, un filetto con inalata, pH totale di 5,6
Colazione: Toast dolce per il mattino alla fragola Una tazza di tè
Break: Arance per uno snack veloce
Pranzo: Insalata di cus-cus vegetariano
Break: Pera verde per snack ed una tazza di tè
Cena: Filetto su letto di insalata
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi
Zia Vittoria