salmone al prezzemolo
Salmone al prezzemolo
22 Novembre 2015
Acne giovanile, una vera malattia
23 Novembre 2015

Il nostro menù del giorno 23_11_2015

salmone al prezzemolo
Condividi sui social

Allora, non ci sono farmaci speciali ma possiamo contare su alcuni alimenti. Per mantenere i capelli forti e ben lucidi bisogna mangiare tanto salmone e noci, sono i due alimenti ricchissimi di acidi grassi omega-3 e poi ci sono le sardine, anche loro ne hanno un buon contenuto. Tra i vegetali gli spinaci e carote con il contenuto di vitamina A; le noci del Brasile per il selenio; e le ostriche e anacardi per lo zinco aiutano a mantenere la salute del cuoio capelluto e dei capelli. Poi ci sono ancora i latticini a basso contenuto di grassi, i cereali integrali e la verdura un po’ tutta. Insomma i capelli hanno bisogno di proteine e ferro per rimanere in buona salute, insieme con gli omega-3, lo zinco e la vitamina A senza però abusarne perché si potrebbe cadere nell’eccesso contrario: i capelli potrebbero essere opachi. Se la mancanza nutrizionale è grande, come nelle persone che fanno lunghi digiuni, i capelli possono cadere. In tutto ci vuole equilibrio.

Mi sembra chiaro che oggi cercherò di portare a tavola i cibi buoni per i capelli, non solo per i miei ma anche per quelli di tutta la mia adorata famiglia. Per pranzo zuppa con spinaci e ceci e per cena salmone.

Vuoto per pieno, il pH dovrebbe essere ottimo: la zuppa con ceci e spinaci siamo a 6, il salmone a 5,5 e le carote a 7,3 perfetto!

Colazione: Banana mandarancio e melograno Una tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Zuppa di ceci e spinaci

Break: Frullato di Banana e mandorle ed una tazza di tè 

Cena: Salmone al prezzemolo Carote al ginger  

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento